I Rossoblù ‘incerottati’ contro il Napoli. Di Francesco: “La medicina è la vittoria”

“La vittoria è importante anche per la testa dei ragazzi: è la medicina migliore per fare sempre meglio”. Parola di Eusebio Di Francesco alla vigilia della gara con il Napoli, domani, domenica 3 gennaio, alla Sardegna Arena. Il riferimento è al fatto che il successo in casa rossoblù manca ormai da quasi due mesi.

“Contro le grandi squadre- ha continuato- ha avuto dei momenti di dominio, almeno in alcuni spezzoni: vorrei dai miei ragazzi che partissero sul piede nell’acceleratore. Serve continuità proprio nei momenti in cui ci sembra anche di avere la partita in mano: con Inter e Roma abbiamo pagato caro proprio in questa situazione”. Attenzione al Napoli: “È forte, punta ai primi posti – ha detto Di Francesco – prende poche reti e davanti può inventare il gol da un momento all’altro. È aggressivo, vuole fare la partita come dimostrano i dati sul possesso palla. Ma noi dobbiamo puntare sulle nostre armi migliori, giocando sulla verticalità. La squadra ha una gran voglia di fare bene. E gli ultimi allenamenti sono stati ottimi”.

Molte assenze: out Rog, Godin, Faragò e nell’ultimo allenamento si è fatto male anche Ounas. Il tecnico sembra pronto a schierare Nandez in mediana accanto a Marin. Anche se le decisioni definitive saranno prese domani. Non si esclude che il Cagliari possa partire con Pavoletti davanti e Simeone nella linea dei tre dietro la prima punta: finora livornese e argentino non sono mai partiti insieme. E potrebbe essere questa la mossa più o meno a sorpresa contro il Napoli. “Non importano gli schemi- ha concluso il tecnico- ma atteggiamento e condizione. Dispiace per Rog: stava facendo passo da gigante in quel ruolo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share