Grande attesa per l’esordio del Cagliari. Farias saluta e va in prestito al Lecce

Domenica alle 20.30 il Cagliari comincerà ufficialmente la stagione del centenario. I rossoblù affronteranno il Chievo per il terzo turno di Coppa Italia alla Sardegna Arena dove c’è una grande fila di tifosi che vogliono acquistare i biglietti o approfittare della riapertura degli abbonamenti che terminerà martedì 20 agosto, mentre l’esordio in campionato sarà domenica 25 agosto contro il Brescia dell’ex presidente Massimo Cellino. Nel frattempo la società di Tommaso Giulini saluta Diego Farias, che vola in prestito al Lecce. È tanta l’attesa per il Cagliari dopo la grande campagna acquisti delle scorse settimane per la stagione in cui la società compirà 100 anni e ricorreranno acnhe i 50 anni dal glorioso scudetto.

Stamattina una donna si è sentita male mentre era in fila per acquistare il biglietto di Cagliari-Chievo ed è stata soccorsa dall’ambulanza del 118. Fila ordinata, lunga e parzialmente al sole. C’è molto entusiasmo tra i supporter rossoblù e la corsa al biglietto è continuata anche oggi. Attesa abbastanza lunga: le procedure per il rilascio dei biglietti richiedono anche il controllo dei documenti e occorre del tempo. La tifosa, per cause ancora da accertare, però si è accasciata. E i vicini di fila hanno dato l’allarme. L’ambulanza e arrivata in pochi minuti, ma si sarebbe trattato di un malore momentaneo: le condizioni della donna, dopo lo spavento iniziale, sarebbero buone. “Nella biglietteria – spiega la società – nessuno si è accorto di nulla. Nelle giornate più calde gli addetti del club sono soliti distribuire bottigliette d’acqua”. La società in queste ora sta cercando di rintracciare la tifosa per sincerarsi delle sue condizioni.

Nelle stesse ore il Cagliari ha comunicato la cessione al Lecce di Diego Farias con la formula del “prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di permanenza in Serie A dei salentini)”. Prima di salutare la città il giocatore ha prolungato il suo rapporto con la società fino al 30 giugno 2022. “Brasiliano di Sorocaba, classe 1990, l’attaccante ha realizzato 33 reti in 138 partite con la maglia rossoblù – ricorda la società -. Arrivato nell’estate 2014 dopo una lunga militanza in Italia, dove arrivò giovanissimo, ha vissuto la seconda parte della stagione scorsa in prestito a Empoli. Boa sorte, Diego”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share