Giulini e l’Olbia scelgono sanità privata: “Nostri calciatori si cureranno al Mater”

Assistenza sanitaria al Mater Olbia per i calciatori del Cagliari e dell’Olbia. Grazie a un accordo siglato fra le due società sportive e la struttura sanitaria gallurese, i calciatori e lo staff tecnici saranno seguiti dai medici dell’ospedale. Già nei giorni scorsi sono stati effettuati i tamponi naso-faringei e gli esami sierologici a giocatori, staff e dirigenti e completate le visite mediche (spirometria, test da sforzo ed ecocardio) propedeutiche alla ripresa degli allenamenti.

“Questa collaborazione con le due squadre di calcio è un segnale che il Mater Olbia Hospital (Mot) è presente a 360° sul territorio sardo, rivolgendosi a tutta la popolazione così come alle realtà sportive”, ha dichiarato Giovanni Raimondi, amministratore delegato del Mater Olbia, in occasione della firma dell’accordo. I due protocolli di collaborazione prevedono la disponibilità del Mater a fornire assistenza sanitaria, attività di controllo, screening periodici e prestazioni specialistiche di alto livello agli atleti delle squadre di calcio. Gli atleti potranno inoltre essere coinvolti in programmi di ricerca scientifica aventi come oggetto pratiche agonistiche sportive.

Ogni attività verrà svolta da medici del Moh in stretto collegamento con quelli della squadra che hanno ovviamente la totale contezza dello stato di salute dei propri tesserati. Inoltre, le due società calcistiche e il Mater hanno previsto un orizzonte temporale di novanta giorni per definire un vero e proprio accordo che riguardi non solo gli aspetti relativi al settore sanitario, ma anche una stretta collaborazione sul fronte marketing e commerciale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share