Giornata storica per la vela sarda, Andrea Mura parteciperà alla transoceanica ‘Jacques Vabre’

Lo skipper cagliaritano Andrea Mura, recente vincitore della Ostar, è pronto ad una nuova traversata oceanica. E’ stato “convocato” infatti – ed è la prima volta che un italiano riceve un invito del genere  – dal bretone Gilles Lamirè a regatare sul Multi50 Rennes metropole-Saint Malo agglomeration. La sfida è prestigiosa: si tratta della regata transoceanica Transat Jacques Vabre, classica transatlantica in doppio che partirà il 3 novembre per condurre la flotta da Le Havre a Itajai in Brasile, per un totale di 5400 miglia.

È la prima volta che Andrea Mura si misura in una traversata oceanica su un multiscafo: l’invito di Gilles Lamirè sul suo trimarano viene considerato un’occasione per misurarsi con una barca competitiva e veloce. L’ultimo successo in solitaria di Mura è quello, qualche mese fa, della Ostar. Altro gioiello del suo palmares è la vittoria nel 2010 della Route du Rhum.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share