Genoa-Cagliari, è quasi uno spareggio. Di Francesco: “Siamo pronti a lottare”

Genoa-Cagliari, quasi uno spareggio. C’è ancora un girone da giocare, ma l’ultima di andata, dopo cinque sconfitte di fila può essere decisiva per le sorti di Di Francesco. E per capire se c’è una via di uscita da una delle crisi più nere della storia degli ultimi campionati dei rossoblù. “C’è dispiacere per questa situazione – ha spiegato il tecnico – ma non scoramento. Da parte mia ho tantissima voglia di combattere. E alla lunga sono sicuro che la squadra otterrà quello che sta seminando”.

Presentando la gara di domani il mister spiega che il Cagliari andrà in campo “con lo spirito giusto. Siamo consapevoli che ci saranno momenti in cui ci potranno far soffrire e fasi in cui saremo noi a poter fare male. L’arma in più – ha detto ancora Di Francesco – può essere quella che stiamo riuscendo a dare continuità al lavoro. Ad esempio è chiaro che i nuovi arrivati come Duncan e Nainggolan avranno nelle gambe più minuti”. Ma per l’allenatore non è gara da ultima spiaggia. “Non so per me – ha detto – ma non è uno spareggio: mancano venti partite, se vinciamo non siamo salvi, se perdiamo non siamo retrocessi. Certo, è una partita importantissima”.

Contro il Genoa, domani, Di Francesco potrà contare sul ritorno di Nandez. E, a questo punto sembra scontato l’impiego di Nainggolan più vicino alla porta avversaria: “Per la regia – ha spiegato il mister – devo ancora vedere chi giocherà tra Oliva e Marin. I sistemi su cui stiamo lavorando e ormai lavoreremo sono due: 4-3-3 e 4-3-2-1. Anche se spesso il sistema è legato anche alle caratteristiche dei giocatori che lo interpretano”. Formazione già nella testa del mister. Ma con tre ballottaggi: Ceppitelli-Walukiewicz dietro, Marin-Oliva in mezzo, Pavoletti-Simeone davanti. “Il Genoa sta facendo molto bene, ma ha un punto più di noi: sicuramente è una partita che si gioca un po’ più alla pari rispetto alle ultime gare affrontate”, ha detto. Tra i convocati c’è anche l’ultimo arrivato, il difensore ex Bologna Calabresi. “Oggi si è allenato per la prima volta con noi – ha concluso – per una valutazione sulla sua condizione fisica aspetto di vederlo meglio la prossima settimana”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share