Europe cup, tiro con l’arco paralimpico: atleti da tutto il mondo in arrivo a Olbia

È tutto pronto a Olbia per l’evento internazionale “Para-Archery European Cup” in programma al Geovillage. La cerimonia di apertura della competizione continentale è prevista per domani alle ore 18, mentre le finali si svolgeranno venerdì 3 e sabato 4 maggio.

Quella di Olbia sarà una manifestazione internazionale particolarmente rilevante perché rappresenta l’ultimo test utile prima dei campionati mondiali validi per la qualificazione ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 che si disputeranno a Den Bosch, in Olanda, dal 3 al 9 giugno. Proprio per questo motivo si sono già iscritte alla gara di Olbia le migliori Nazionali al mondo.

Oltre all’Italia saranno presenti anche Azerbaijan, Brasile, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Islanda, Israele, Giappone, Lettonia, Polonia, Romania, Russia, Singapore, Slovacchia, Svezia, Turchia, Ucraina e Stati Uniti d’America.

La gara di Olbia, giunta alla terza edizione, assume sempre di più i connotati di un evento che si protrarrà nel tempo, tanto che nel 2020 la World Archery Europe (Federazione Europea di Tiro con l’Arco) ha già assegnato agli organizzatori i Campionati Europei Paralimpici dove, oltre ai titoli continentali, verranno assegnate anche le ultime carte Paralimpiche prima di Tokyo 2020.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share