Ecco la sorpresa di Fabio Aru al Papa: per i poveri la bicicletta da 9mila euro

Il ciclista sardo Fabio Aru ha donato al Papa, oggi alla fine dell’udienza generale nell’Aula Paolo VI, la sua bicicletta Colnago “in modo che il ricavato dalla vendita all’asta, almeno novemila euro, sia destinato a un progetto di carità”. Lo ha detto lo stesso sportivo all’Osservatore Romano. “Sono venuto con i miei genitori e mio fratello – confida il ciclista – perché siamo una famiglia credente e fondiamo sulla fede la nostra vita e anche il nostro lavoro”.

Non usa giri di parole Aru per raccontare la sua “spiritualità che è profondamente radicata nella storia e nella cultura della gente di Sardegna, a cui sono molto legato”. Oltretutto, fa notare, “il ciclismo, proprio in quanto sport popolare, ha da sempre una dimensione di fede molto forte: Gino Bartali anzitutto, ma anche lo stesso Fausto Coppi e soprattutto Fiorenzo Magni e poi via via molti miei colleghi di ieri e di oggi si riconoscono nei valori della vita cristiana”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share