Dinamo pronta per il ritorno in Coppa: arriva lo Zz Leiden al PalaSerradimigni

Dimenticare Venezia. La Dinamo Sassari Banco di Sardegna chiede aiuto al PalaSerradimigni per lasciarsi alle spalle un momento non felicissimo della stagione. Domani, mercoledì, alle 20.30 la squadra di Pozzecco ospiterà lo Zz Leiden nella gara di ritorno degli Ottavi di finale della Fiba Europe Cup. I biancoblù, vittoriosi per 97-93 in terra olandese, puntano a difendere il +4 conquistato una settimana fa. “Il loro quintetto è forte – premette Gianmarco Pozzecco – non hanno molte rotazioni ma giocano con fiducia ed energia, sono primi in campionato e sono gasati”.

Per evitare scherzi, la Dinamo dovrà “essere brava a togliergli questa sfrontatezza e confidenza nel gioco – chiede il coach – domani conterà difendere bene sugli esterni, chiudere il contropiede e impedirgli di aprire il campo”. Sassari è reduce da due trasferte. “Giocare in casa ti permette di preparare meglio la partita, senza i tempi del viaggio”, ammette l’allenatore del Banco. “Siamo in corso d’opera e stiamo lavorando su alcune dinamiche che dobbiamo affinare, soprattutto in difesa – chiarisce Pozzecco – mi sorprende che le nostre difficoltà siano di questo genere perché sono un difensivista”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share