Dinamo, primo impegno ufficiale il 3 ottobre: è decisivo per l’Europa

Il primo impegno ufficiale della nuova Dinamo Sassari Banco di Sardegna sarà il 3 ottobre alle 20.30 al PalaSerradimigni e sarà già un match decisivo. Sul parquet di via Nenni i biancoblù si giocheranno l’ultimo posto utile per la Europe Cup 2018/2019 nella gara d’andata del turno preliminare, che opporrà la formazione del coach Vincenzo Esposito al Benfica di Lisbona, dove una settimana dopo – il 10 ottobre alle 20.30 al Pavilho Fidelidade – si disputerà il match di ritorno. In mezzo a questo doppio confronto dal quale dipende il destino europeo della Dinamo, ci sarà il debutto in campionato a Reggio Emilia per una sfida che ormai è considerata una “classica” del basket italiano.

La gara che nel 2015 è valsa lo scudetto, è fissata per domenica 7 ottobre. Una settimana dopo la prima in casa contro Varese. Il big match contro Milano sarà alla decima giornata, mentre l’ultima della stagione vedrà Sassari sfidare Cantù. Il campionato inizierà il 7 ottobre, il girone d’andata terminerà il 13 gennaio e la stagione regolare avrà il suo epilogo il 12 maggio. Poi via ai playoff, le cui date potrebbero variare in base al cammino europeo e italiano dell’Olimpia Milano. Ci saranno due pause riservate alle squadre nazionali e alle qualificazione ai campionati mondiali di Cina 2019: dal 26 novembre al 3 dicembre e dal 18 al 26 febbraio.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share