Dinamo, Logan torna dopo lo scudetto. “Qui a Sassari ho tantissimi bei ricordi”

David Logan, l’uomo dello scudetto e del triplete, è tornato. “Sassari è una piazza dove ho vinto tanto, sono estremamente contento di essere qui – queste le prime parole alla vigilia della nuova stagione -. Con tanti anni di esperienza alle spalle non sono preoccupato. Ho parlato a lungo con il coach, so che cosa si aspetta da me e sono pronto a mettere la mia leadership a disposizione del gruppo”. Lo ha detto questa mattina nella Club House di via Nenni, a Sassari, nel corso del primo dei Welcome days della Dinamo Banco di Sardegna 2021-2022. Con lui l’assistant coach Giacomo Baioni e i giocatori Christian Mekowulu e Ousmane Diop.

“Le sensazioni sono positive, non sono frasi di rito, c’è una grande disponibilità da parte della squadra, i ragazzi hanno capito quello che il coach vuole da loro – ha spiegato Baioni -. Un gruppo squadra che deve crescere giorno dopo giorno e lo sta facendo in maniera chiara, non c’è un individuo che vuole prendersi delle porzioni personali”. New entry del Banco è il centro Christian Mekowulu, classe 1995, arriva dalla convincente stagione di debutto nella massima serie in maglia Treviso. “Ho scelto Sassari perché è un club con una storia di successi, il progetto di coach Cavina mi ha interessato sin da subito – ha spiegato -. Penso possa essere la scelta giusta per fare uno step in avanti nella mia carriera. Ho sposato con entusiasmo questo progetto e l’obiettivo è quello di vincere: sappiamo che ci vuole tempo ma sono pronto a fare tutto ciò che serve per poter vincere insieme ai miei compagni”. Rientra a Sassari dopo le ottime stagioni in maglia Torino anche Diop. “Penso di essere cresciuto e migliorato grazie all’esperienza di Torino con coach Cavina, che mi ha aiutato tantissimo in questi anni per acquisire consapevolezza nei miei mezzi – ha sottolineato -. Sono tornato a Sassari con tanta voglia e fiducia per poter fare il salto di qualità: attualmente sto lavorando sul piccolo infortunio che ho avuto al termine della stagione ma sono ottimista, sono seguito giorno per giorno dallo staff medico e fisioterapico e spero di tornare presto in campo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share