Dinamo, l’acquisto di Shane Lawal chiude la campagna acquisti

Anche l’ultimo tassello è ufficiale: il nuovo pivot della Dinamo Banco di Sardegna Sassari è Olaseni Abdul Jelil Lawal, detto Shane. L’attesa è finita ed ora il roster della squadra sassarese è al completo, anche se la società non esclude di tornare sul mercato per sondare qualche esterno, come spiega il team manager Federico Pasquini: “Abbiamo chiuso le operazioni che ci eravamo proposti di fare. Lawal ha numeri ottimi che possono farci fare un reale salto di qualità sotto i tabelloni, spero si possa confermare. Per il resto siamo a posto, anche se stiamo cercando di capire le dinamiche degli esterni. L’acquisto più importante? Tutti sono importanti. Certo è che aver evitato l’NBA Escape di Logan ci aiuta ad essere competitivi”.

Shane Lawal è un giocatore nigeriano dal passaporto americano, classe ’86, è alto 2.06 per oltre cento chili di peso. È noto in Italia per aver giocato a Verona, in A2, nella stagione 2012/2013 con percentuali altissime: oltre 10 punti e ben 14 rimbalzi a partita. Quello che serviva ad una squadra che è sempre stata deficitaria sotto canestro. Nell’ultima stagione ha militato nell’Astana, massima formazione del Kazakhistan, con la quale ha vinto sia il campionato che la coppa nazionale. Si giocherà il posto con l’altro acquisto Miroslav Todic e verrà affiancato da uno tra Jeff Brooks, Manuel Vanuzzo e Brian Sacchetti.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share