Davide Astori passa al Napoli. Per 14 milioni di euro. A tarda sera la telefonata di De Laurentiis a Cellino

Davide Astori dal Cagliari al Napoli, per una cifra tra i tredici e i quattordici milioni di euro e con un contratto quadriennale di due milioni e mezzo di euro a stagione. Secondo l’Unione sarda oggi in edicola, la “bomba” è esplosa ieri a tarda sera con una telefonata del presidente del  Napoli Aurelio De Laurentiis a Massimo Cellino.

Ma la vera novità è che, al contrario di quanto accadde lo scorso anno quando disse no al trasferimento allo Spartak di Mosca, questa volta Astori ha detto sì. E l’ok del calciatore era la condizione alla quale Cellino aveva subordinato la possibilità di cederlo. Quindi, secondo il quotidiano cagliaritano, tutte le condizioni si sono realizzate e “salvo improbabili dietro front” Astori dal prossimo anno sarà il pilastro della difesa napoletana.

La disponibilità a lasciare il Cagliari per il Napoli era stata espressa da Astori fin dal maggio scorso. “Quest’anno – aveva dichiarato Astori – ci sono più possibilità che io possa lasciare la Sardegna, ma devo ancora parlare con la dirigenza del Cagliari. L’anno scorso ho rifiutato la proposta arrivata dalla Russia Se mi piacerebbe seguire Allegri? Sicuramente per me è stato un grande allenatore, mi ha fatto crescere tanto. Il Napoli? E’ un grandissimo club e una grande piazza, tutti vorrebbero giocare al San Paolo”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share