Cross al bacio di Ibarbo e Pinilla incorna in rete: è pareggio con la Fiorentina

E’ stato un buon Cagliari quello sceso al Franchi di Firenze, capace di strappare un pari importante contro una squadra che vorrebbe puntare allo scudetto. Lopez presenta una squadra bravissima a contenere gli avversari e a non abbattersi nel momento dello svantaggio riuscendo a raggiungere poi l’1-1 con Pinilla.

Il Cagliari è accorto, tiene bene il campo e non rischia nulla. La Fiorentina è nervosa, e perde smalto nel momento in cui Cuadrado deve uscire per infortunio. E’ a centrocampo che il Cagliari vince il duello grazie ad un mastino come Nainggolan, alla pulizia tattica di Conti e alla corsa di Dessena. L’unica azione degna di nota arriva al 42′ : angolo di Cossu, Conti spizza di testa e Astori, ad un metro dalla porta, manda fuori clamorosamente.

La Fiorentina torna più tonica dagli spogliatoi. Al 48′ tacco di Rossi per Gomez che a tu per tu con Agazzi spara alle stelle. I due si scontrano e il tedesco ha la peggio ed è costretto ad uscire. Dieci minuti più tardi Rossi su punizione costringe Agazzi al miracolo in calcio d’angolo. Il Cagliari capisce che non può solo subire e reagisce: cross da sinistra di Murru, Nainggolan di piatto sfiora il palo alla destra di Neto. Quindi Ibarbo se ne va, si porta a spasso la difesa viola ma al momento di servire un compagno lancia lungo inutilmente.

La partita sale di livello: cross di Pasqual, deviazione di Rossettini sulla traversa e il Cagliari trema. Poco dopo Aquilani trova lo spazio, ma il suo tiro è fiacco e si spegne tristemente sul fondo. Poco dopo la Fiorentina passa in vantaggio: cross di Ambrosini, spizza Rossi e Borja Valero insacca da mezzo metro. Il Cagliari protesta per un presunto fuorigioco.

Le squadre sono sempre più lunghe e la Fiorentina pare avere una marcia in più. Ma la 79′ angolo per il Cagliari, la deviazione del difensore viola Roncaglia rischia di ingannare il suo portiere. Ma il Cagliari sembra stanco ed incapace di osare. Le tre punte costringono il centrocampo agli straordinari e la Fiorentina ci va a nozze per mantenere il vantaggio. Eppure a due minuti dal novantesimo il Cagliari pareggia: cross al bacio di Ibarbo e Pinilla incorna splendidamente in rete.

Il gol innervosisce la Fiorentina che chiede un rigore inesistente e vede l’espulsione di Pizarro per ingiurie all’arbitro. La gara si conclude con il Cagliari intento a far melina.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share