Coronavirus, i giocatori del Cagliari: “Abbiamo rinunciato a una mensilità”

Tempo di austerità nel mondo del calcio in seguito all’emergenza coronavirus: i giocatori del Cagliari hanno deciso di tagliarsi lo stipendio. Lo ha detto il presidente del club, Tommaso Giulini, nel corso della trasmissione Monitor su Videolina. “Sono stati alcuni giocatori e tesserati – ha detto – a cercarmi per chiedere in che modo potevano dare una mano e tutti hanno mostrato un grande senso di responsabilità e appartenenza rinunciando a una mensilità“.

Il presidente del club rossoblù ha aggiunto: “Questo ci aiuta”. Ma economicamente la stagione sta diventando pesante: “La stima dei quattro milioni di danni per la società si avvicina alla realtà. Una stima che non include i diritti televisivi. Se si dovesse perdere anche quelli – ha sottolineato Giulini – sarebbe una catastrofe, non basterebbe certo quella mensilità. Vedremo in quel caso cosa fare per aprile e maggio, con molta serenità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share