Ciclismo, Fabio Aru ricomincia dal Tour of the Alps

La stagione di Fabio Aru ripartirà Tour of the Alps di ciclismo, in programma dal 16 al 20 aprile, con partenza da Arco di Trento e arrivo a Innsbruck, che quest’anno ospiterà il Mondiale su strada. Vincitore della Vuelta 2015, capace di indossare anche le maglie di leader al Giro d’Italia e al Tour de France, il sardo non ha avuto un avvio di stagione fortunato, per via del ritiro al Giro di Catalogna, dov’è finito a terra. Malanni e incidenti hanno costellato gli ultimi anni della sua carriera.

“Al Tour of the Alps troverò percorsi molto impegnativi: voglio far bene e prepararmi al meglio in vista del Giro d’Italia – spiega Aru -. Inoltre quest’anno la motivazione è duplice, visto che il Mondiale è uno dei miei obiettivi stagionali. Non volevo farmi scappare l’occasione di correre sul circuito di Innsbruck. Non sono ancora riuscito a vederlo, ma sembra molto impegnativo: disputare una gara su quelle strade con così largo anticipo è un’opportunità da sfruttare. Poi saranno le gambe a fare la differenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share