Ciclismo, ecco il ritorno di Fabio Aru: l’atleta sardo a Vuelta e Tour de France

L’Uae Emirates ha scelto gli uomini per i grandi giri che si disputeranno nei prossimi mesi. Emerge, nelle file della squadra emiratina, un giusto equilibrio fra scalatori, velocisti e cacciatori di tappe. La lista completa di ciascuna formazione, tuttavia, verrà definita nelle prossime settimane. Per il Tour de France saranno in lizza, con la maglia dell’Uae Emirates, il ciclista di Villacidro Fabio Aru, Tadej Pogacar, Davide Formolo, David De la Cruz, Alexander Kristoff.

Aru è stato selezionato anche per la Vuelta insieme a De la Cruz, Formolo, Jasper Philipsen, Rui Costa. “Siamo ottimisti. La solidarietà all’interno della squadra è stata un gran valore in questo periodo, ci piacerebbe che continuasse in vista del ritorno alle corse – le parole del team principal, Mauro Gianetti -. Il team, dietro le quinte, ha svolto un gran lavoro, anche grazie al supporto degli sponsor, per garantire un efficace protocollo di sicurezza per quando si riprenderà a gareggiare. La prospettiva di tornare a correre è entusiasmante per la squadra e per tutti noi. Gli stessi atleti sono più motivati che mai per misurarsi con il nuovo calendario”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share