Canottaggio, Oppo argento ai mondiali. Conquistato pass per le Olimpiadi 2020

Un argento e un bronzo in due finali di specialità olimpiche. È il ‘bottino’ dell’Italia del canottaggio impegnata nei Mondiali in corso nel bacino austriaco di Linz. A conquistarle sono stati il doppio pesi leggeri di Stefano Oppo, oristanese, e Pietro Willy Ruta, secondi nella gara vinta dagli irlandesi Fintan McCarthy e Paul O’Donovan, e il quattro di coppia di Filippo Mondelli, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili, terzi dietro a Olanda (oro) e Polonia (argento).

Oggi ultimo giorno di finali con l’Italia impegnata solo in quelle B con cinque equipaggi, dei quali due ancora in corsa per il pass olimpico: singolo senior maschile e doppio senior femminile. Adesso per Oppo è tempo di tornare nella sua Oristano per festeggiare questo risultato, ma solo per poco, perché ora l’obiettivo ha un nome ben preciso: Tokyo 2020. Il campione sardo ha infatti conquistato, oltre alla medaglia d’argento, anche il pass per le prossime Olimpiadi: dopo l’esperienza di Rio 2016, il sogno continua.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share