Campionato del mondo di rally 2020, fissata a ottobre la tappa in Sardegna

Rally Italia Sardegna 2020, la tappa italiana del World Rally Championship della Fia, si farà. La notizia, nell’aria da alcuni giorni, è stata confermata dal presidente di Aci Sassari, Giulio Pes di San Vittorio, dall’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, e dal sindaco di Alghero, Mario Conoci. Saltata a giugno a causa dell’emergenza sanitaria, la manifestazione automobilistica organizzata da Aci e Aci Sport si svolgerà il prossimo ottobre tra Alghero e Olbia. La data sarà resa nota solo nelle prossime ore.

La formula dovrebbe essere confermata: il quartier generale, il parco assistenza e la direzione di gara saranno ancora una volta ospitate ad Alghero, ma sarà protagonista anche Olbia, che con la gara ha un legame storico, e tutto il territorio lungo il quale si svolgeranno le gare. Lo slittamento alla fine del calendario agonistico e la soppressione di alcune gare renderanno Ris 2020 ancora più importante, dato che negli sterrati del nord Sardegna potrebbe decidersi il vincitore del Wrc, seconda per importanza, seguito e giro di interessi sportivi ed economici solo al campionato di Formula Uno. Un elemento che amplifica il valore dell’appuntamento per l’isola, anche dal punto di vista promozionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share