Calcio, Zeman: “Dimenticare la vittoria con l’Inter, si riparte da zero”

Le tre sconfitte di fila subite dal Cagliari, e i quattro gol messi a segno contro l’Inter non abbattono né esaltano Zdenek Zeman, per il quale l’obiettivo è sempre quello di migliorarsi anche nei casi di partite impeccabili come quella contro i ragazzi di Mazzarri.
Contro l’Inter non ho apprezzato il secondo tempo, anche se c’è la giustificazione che eravamo in vantaggio di tre gol. Dobbiamo dimenticarci della partita di Milano e ricominciare da capo”, ha detto il boemo durante la conferenza stampa della vigilia.
Zeman continua a guardare avanti, verso le sfide che verranno. “A Verona non sarà semplice, affrontiamo un avversario forte, che ha fatto bene l’anno scorso e si sta ripetendo in questa stagione. Giocano insieme da tempo, hanno una buona fase difensiva alla quale partecipano tutti. C’è Tachtsidis, che stimo molto; Hallfredsson e Gomez, uomini importanti; Toni, l’uomo-gol sul quale fanno affidamento. Vediamo quel che riusciamo a fare, esprimendo convinzione nei nostri mezzi”.
Domani Zeman dovrà di nuovo fare a meno di Conti, assente a Milano e ancora infortunato, mentre è probabile la conferma della formazione della scorsa partita. Crisetig sarà nel ruolo generalmente ricoperto da Conti, affiancato da Dessena ed Ekdal e con il tridente di Sau (al centro), Ibarbo (a destra) e Cossu (a sinistra) in attacco.
“Noi dobbiamo abituarci a giocare insieme, vogliamo proporci come squadra”, ha detto Zeman, ribadendo il concetto chiave della sua politica di allenatore. Tra i convocati per domani c’è anche il giovane Nicolò Barella, centrocampista del 1997. “Abbiamo dei ragazzi interessanti. Spero prima o poi di riuscire a utilizzarli tutti. Barella viene con noi, sta nel gruppo, può crescere senza fretta”, ha commentato il boemo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share