nainggolan

Calcio, Galliani: “Asta per Nainggolan chiusa, non verrà al Milan”

Il Milan si ritira dalla corsa per il centrocampista del Cagliari Nainggolan. ”Lasciamo fare ad altri. Anche se io credo che l’asta sia già conclusa – ha sorriso l’ad rossonero Adriano Galliani intervistato da Sky prima di Milan-Atalanta -. Dove va Nainggolan? Non lo dico, ma non viene al Milan. Se dovessi fare una previsione direi Roma, ma magari sbaglio tutto”.

Il Milan si ritira dall’asta, ma dietro Radja Nainggolan, forse il pezzo più pregiato del mercato invernale, ci sono sempre le prime tre del campionato. “La situazione – conferma all’ANSA il direttore sportivo del Cagliari, Nicola Salerno – non è cambiata. Le trattative sono sempre quelle: impossibile dire a che punto siano e quando si potranno concludere, a volte basta un euro per far saltare tutto”. Niente Diavolo per il belga, dunque, che a Milano avrebbe ritrovato il suo primo allenatore nel Cagliari, Allegri. “Le squadre che lo stanno seguendo – conferma Salerno – sono due o tre. Quali? Roma, Napoli e Juventus“. Ma finché non è fatta, non è nemmeno da escludere che Nainggolan alla fine resti al Cagliari. Un film già visto nelle precedenti sessioni di mercato. La situazione potrebbe trascinarsi sino alla fine del mese. E domenica al Sant’Elia arriva proprio la Juve: Nainggolan, in buona sostanza, dovrebbe giocare con il Cagliari. Poi si vedrà. Oggi il Milan, che sembrava in pole position, si è chiamata fuori. Restano favorite, più che i bianconeri, la Roma e il Napoli. La prima soprattutto: a Garcia servono giocatori duttili come il belga bravi a difendere e ripartire. Ad aggredire chi porta palla e ad attaccare gli spazi quando la situazione tattica della gara lo richiede. Nelle settimane scorse si era parlato anche di cifre e le basi della trattativa sembravano partire da una quotazione di 7,5 milioni per metà del cartellino. Anche il Napoli è molto interessato al centrocampista, ma la Roma avrebbe offerto 9 milioni per la metà del cartellino. Non contano solo le offerte, però, l’ultima parola è sempre di Cellino. Il presidente dovrà valutare in questi giorni se la squadra è al sicuro anche senza Nainggolan: si parte dal presupposto che, per il patron rossoblù, la serie A vale, anche economicamente, più dei soldi che eventualmente dovessero arrivare dalla cessione dell’ex Piacenza. Comunque una scommessa vinta: il Cagliari aveva scovato Nainggolan in serie B. E aveva creduto in lui nonostante l’approccio non fosse stato, almeno il primo anno, dei migliori. Una fiducia ben ripagata nelle stagioni successive.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share