Calcio dilettantistico, ecco nuovi fondi: 750mila euro alle società di serie D e C

In arrivo nuovi fondi per le squadre dilettantistiche sarde che partecipano al campionato di calcio a 11 di serie D. L’assessore regionale dello Sport, Andrea Biancareddu ha previsto un ulteriore finanziamento di 750mila euro nella manovra di assestamento di bilancio a integrazione dei contributi previsti dalla legge regionale 17. Il primo stanziamento prevedeva uno stanziamento di 638 mila euro.

“La Regione – ha detto Biancareddu – è sempre stata sensibile alla funzione sociale che lo sport riveste e per le squadre che partecipano al campionato dilettantistico, maschile e femminile ho ritenuto giusto sostenere lo sforzo finanziario che le società sportive sarde devono sostenere soprattutto per le gare in trasferta”.

Il contributo è stato assegnato alle società di calcio di serie D maschile: Arzachena Academy Costa Smeralda, Polisportiva Calcio Budoni, Muravera Calcio, Lanusei Calcio, Sassari Calcio Latte Dolce e Asd Torres. Nella ripartizione dei fondi sono state inserite anche le squadre di calcio femminile che partecipano al campionato di serie C Interregionale: Gs Calcio Caprera, Asd Atletico Oristano e Asd Fs Sassari Torres Femminile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share