Calcio: Cagliari verso il pre-ritiro ad Aritzo, poi tappa a Pejo

Vacanze praticamente finite per il Cagliari: domani raduno e appello al centro sportivo di Asseminello. E poi subito partenza ad Aritzo, a un centinaio di chilometri dal capoluogo ma al fresco delle montagne, per la fase del pre-ritiro. La full immersion in vista del campionato partirà invece dal 14 luglio nella Val di Sole, a Pejo, e durerà sino al 28 dello stesso mese. Il nome nuovo, dopo tre anni di avvio di preparazione con Massimo Rastelli, è quello dell’allenatore Rolando Maran. Per il mister ex Chievo sarà subito tempo di valutazioni: dovrà nel più breve tempo possibile definire la rosa, per il momento ancora altamente provvisoria in attesa degli sviluppi del calciomercato.

Per quanto riguarda il rettangolo di gioco i giocatori da scoprire sono Darijo Srna, 1982, difensore croato primatista di presenze con la sua nazionale; Lucas Castro, 1989, centrocampista arrivato dal Chievo, e Simone Aresti, portiere, classe 1986. Per l’estremo difensore si tratta di una riscoperta dal momento che è cresciuto nel Cagliari e ha esordito con in prima squadra undici anni fa. Ci saranno ancora Niccolò Barella e Diego Farias, dati già per ceduti dopo il fischio finale di Cagliari e Atalanta: sarà il mercato a dire nelle prossime settimane se faranno parte del progetto 2018-2019. Dalla lista dei convocati di domani si conoscerà anche il destino di Andrea Cossu: non andrà via, il dubbio è se sarà nel Cagliari come giocatore o come componente dello staff tecnico del club. Molti sembrano di passaggio: soprattutto Niccolò Giannetti, già a un passo dalla cessione a gennaio, e Marco Capuano, rientrato dal prestito dal Crotone. Pronto a giocarsi una chance invece Marko Pajac, di nuovo in rossoblù dopo il buon campionato con il Perugia. E ci crede anche Santiago Colombatto, anche lui in Umbria nell’ultimo torneo di B. (Foto Ansa).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share