Calcio, Cagliari: un punto conquistato grazie alla “carica dei 18enni”

È un Cagliari che tira strani scherzi quello di Zeman: nel primo tempo una squadra qualunque, apparentemente destinata alla terza sconfitta casalinga consecutiva, mentre i giocatori escono tra i fischi del pubblico. Nel secondo tempo arriva la rimonta e la sfida con la Sampdoria si conclude in pareggio permettendo ai rossoblù di conquistare un punto, e anche una certezza: contro l’Empoli il boemo potrà contare su quattro giocatori in più.

Tra questi c’è Godfred Donash (1996), ghanese, che ha dato ha Ibarbo la palla che lo ha condotto davanti a Romero, con Cacciatore in difesa costretto al fallo da cartellino giallo e da rigore. Finora non ha mai giocato con il Cagliari, e in serie A è stato soltanto una presenza con il Verona durante la scorsa stagione.

Poi c’è il brasiliano Caio Rangel, che sulla fascia sinistra non ha sciupato il pallone tentando più volte di mettere in mezzo un’ipotetico gol della vittoria.

Per l’emergenza difesa, fa un ottimo esordio in serie A anche Simone Benedetti, 1992, che con una parata in tuffo sulla linea di porta – senza però usare le mani – ha salvato il Cagliari dal tracollo.

Ottima prova anche per Capuano, l’altro centrale, classe 1991.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share