#Cagliari4agosto, festa rossoblù a Sant’Elia. Presentazione di squadra e maglie

Tre giocatori nuovi sul palco per la festa del Cagliari #Cagliari4agosto che si terrà lunedì prossimo all’arena Sant’Elia con la presentazione di squadra e maglie. Lo ha annunciato Francesco Marroccu, il direttore sportivo del club rossoblù durante la conferenza stampa della manifestazione questa mattina nella ex sala giunta del Comune assieme all’assessore dello Sport, Enrica Puggioni, e all’attaccante Victor Ibarbo. Due nomi sono quasi certi (anche se manca l’ufficialità): il portiere Manuel Almunia, classe 1977, e il difensore Marco Capuano, 1991. E il terzo? “Ibarbo”, ha scherzato il dg.

Marroccu ha parlato anche di Zeman: “Facilissimo parlare con lui – ha detto – è un uomo di grande umanità. Parla poco, ma ha gli occhi che parlano. Assomiglia un po’ ai sardi”. Sul mercato il ds non si è voluto sbilanciare. Una battuta anche su vecchio e nuovo presidente. “Sono due storie diverse – ha detto – il tempo poi farà capire di più. Il presidente Giulini ha messo su una squadra che sta lavorando giorno e notte per questo progetto”.

La manifestazione #Cagliari4agosto comincia alle 21 con ingresso libero. Organizzano il Club Rossoblù e il Comune. Sarà lanciato anche l’inno della band Sikitikis. “Un appuntamento – ha detto l’assessore Puggioni che testimonia una grande sintonia tra amministrazione e club: insieme vogliamo raggiungere gli stessi obiettivi. E lo facciamo con il coinvolgimento delle persone in una festa tra gioco e divertimento”.

Il Cagliari intanto riabbraccia Victor Ibarbo dopo le fatiche del mondiale in Brasile con la maglia della Colombia. Ma il futuro rossoblù del giocatore sudamericano è tutto da decifrare. “Ho un contratto da rispettare”, questo il laconico commento del giocatore. Ma il fatto che anche scherzosamente il dg Marroccu lo indichi come “terzo acquisto” da presentare sul palco alla festa di lunedì sembra far pendere la bilancia verso l’ottimismo. Almeno per i tifosi. Ibardo ha detto: “Conoscerò presto l’allenatore e il presidente, penso che sia importante che il Cagliari abbia di nuovo tanta gente alla stadio: per i giocatori guardare gli spalti e vedere che c’è gente ‘di casa’, come una famiglia, è sicuramente un’arma in più”.

Il giocatore colombiano è nel mirino di diverse grandi squadre ma il Cagliari potrebbe fare uno sforzo per tenerlo ancora in Sardegna. Poi Ibardo ha aggiunto: “Se io fossi un giurato voterei per Cagliari capitale della cultura 2019“. Parola di Victor Ibarbo, attaccante del Cagliari nelle vesti di testimonial della festa di presentazione della squadra in programma lunedì prossimo all’arena Sant’Elia. Intanto il prossimo 8 settembre il Comune depositerà un nuovo dossier per la sfida con le altre cinque città italiane rimaste in corsa per il titolo di Capitale europea della cultura: per il rush finale dovrà giocare un minicampionato con Lecce, Siena, Matera, Ravenna e Perugia.

LEGGI ANCHE:

Cagliari calcio, Sant’Elia da 11.650 tifosi. C’è l’ok della Commissione di vigilanza

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share