Cagliari, Tommaso Giulini è il nuovo presidente. Cellino: “Ringrazio tutti”

Finisce così l’era Cellino, dopo 22 anni: una lunga trattativa fin dopo mezzanotte e 48 milioni di euro.  Discorsi serrati tra Massimo Cellino e Tommaso Giulini e avvocati. Il presidente rossoblù e l’imprenditore milanese proprietario della Fluorsud erano riuniti nella sede di viale La Playa dalle 16 di pomeriggio e, dopo una breve pausa per la cena, hanno ripreso il confronto insieme con gli avvocati delle due parti. La firma, secondo quanto riporta L’Unione sarda oggi in edicola è arrivata poco dopo la mezzanotte. Dopo 22 anni il Cagliari, dunque, passa di mano e si chiude così l’era di Massimo Cellino, il presidente più longevo nella storia della società sarda. Il Cagliari da oggi ha un nuovo presidente, Tommaso Giulini, milanese di 37 anni, già nel Cda dell’Inter di Moratti, che ha acquistato il Cagliari per una cifra intorno ai 48 milioni di euro: di cui 25 già versati. Niente più sogno americano, dunque, ma la cessione al patron della Fluorsid, azienda di Macchiareddu – zona industriale di Cagliari.

Nella notte sul sito della società è apparso un comunicato di saluto di Cellino. “Durante i primi mesi del 2014 mi sono convinto che era giunto il momento di chiudere l’esperienza di presidente che guida la Cagliari Calcio da 22 anni. Sono stati anni intensi e meravigliosi durante i quali ho vissuto dei momenti indimenticabili; per questo vorrei ringraziare chi mi ha accompagnato in questo cammino: tutti i miei collaboratori, tutti i giocatori ma soprattutto la terra Sarda e i tifosi del Cagliari”. E continua così: “Queste ultime settimane sono state concitate e hanno visto tanti soggetti avvicinarsi al Cagliari. Gli azionisti della Cagliari Calcio hanno fatto una scelta attenta e ponderata in termini di ambizioni sportive, di serietà del progetto, di aderenza a valori territoriali e di competenze calcistiche e manageriali. La Cagliari Calcio ha necessità e merita un progetto concreto e ambizioso”. E poi il passaggio di mano: “Fluorsid Group e Tommaso Giulini sono una garanzia in tal senso. I tifosi possono stare tranquilli. La Cagliari Calcio continuerà in un cammino di crescita sostenibile”-

Il comunicato del nuovo presidente, Giulini. Riprende le parole di Cellino, commenta e rilancia il progetto: “Ringrazio il Presidente Cellino per la fiducia. Non è mai semplice cedere un pezzo così importante della propria vita. Il calcio è in una profonda fase di evoluzione e rinnovamento e in questo contesto va visto il mio coinvolgimento. Il progetto per la Cagliari Calcio che ho in mente è ambizioso e si fonda su principi chiari: sviluppo di un progetto tecnico di successo, crescita del settore giovanile, integrazione con il territorio, innovazione e internazionalizzazione del brand”. 
Tommaso Giulini conclude: “I prossimi giorni serviranno, oltre che a definire i dettaglidell’operazione, a realizzare un piano di lavoro di breve termine e di medio lungo cheservirà ad affrontare i principali temi aperti: tecnico, squadra, sponsor e stadio”. 
In coda i nomi dello staff, di chi ha contribuito a realizzare l’operazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share