Cagliari-Spezia, l’analisi di Semplici: “Serve più autostima ma reagito bene”

Un sospiro di sollievo, ma anche un’occasione mancata. Questa la lettura della gara con lo Spezia da parte del tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici: “Ci manca un po’ di autostima – ha detto -, dobbiamo partite subito noi, non aspettare il colpo. Dopo il gol abbiamo fatto una buona partita, abbiamo anche provato a vincerla. Sono contento di come abbiamo reagito. Lo Spezia ha sfruttato bene le occasioni concesse: certo, dobbiamo lavorare su queste situazioni”.

LEGGI ANCHE: PODCAST. Emoticon di Vittorio Sanna. Cagliari in campo, le pagelle rossoblù

Qualche rammarico: “Potevano portare a casa un altro risultato, ci siamo decisamente complicati la vita. Contento del gruppo che ho a disposizione, ma ci sarà da completare la squadra in entrata e in uscita”. Nandez? “Mi auguro che resti, è importante per il gioco e per la grinta che mette in campo. Sapevo di poter contare su di lui”. Ma il futuro del calciatore è molto probabilmente lontano dall’Isola. Il destino del centrocampista si sta decidendo in queste ore. E potrebbe essere nerazzurro: o Inter o Atalanta. All’inizio qualche fischio, poi ha conquistato tutto il pubblico: è stato il migliore del Cagliari. Forse anche il migliore in campo. Eppure si pensava che avesse la testa altrove. Semplici crede – come dichiarato – ancora che possa restare. Anche se il giocatore è sceso in campo con la grinta e la voglia di uno che deve rimanere, quella del mister rischia di rimanere una speranza. La situazione è nota: Nandez vuole andare via. E per questo nel precampionato aveva fatto le bizze rifiutandosi di partite in Spagna per un’amichevole. Alla vigilia della gara con lo Spezia c’è stato l’incontro con il presidente Tommaso Giulini con le scuse del giocatore ma la sostanza non cambia: il centrocampista è sul mercato. Il problema è la cifra da pagare, forse troppo alta (la clausola rescissoria è di 36 milioni) in un momento di crisi e indicatori di liquidità da rispettare. La soluzione che si sta studiando è quella del prestito con diritto di riscatto (obbligatorio?) fra un anno. A una cifra inferiore, ma vicina a quella della clausola. Chi parte sicuramente è Walukiewicz: nelle prossime ore dovrebbe essere formalizzato lo scambio di prestiti con il torinese Izzo. In partenza anche Simeone, Ceter, Pinna e Farias (è stato convocato ma non è andato nemmeno in panchina). Il Cagliari, che aspetta l’inserimento di Grassi, ha bisogno almeno di un altro centrocampista di quantità: ieri la squadra ha ballato in difesa, ma in realtà è mancato in entrambi i gol dello Spezia il filtro in mediana.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share