Cagliari saluta i campionati di scherma, in pedana anche quattro giovani sardi

Si sono conclusi a Cagliari i campionati del Mediterraneo di scherma. Nella terza e ultima giornata sono scesi in pedana nella categoria Minimes anche quattro giovani sardi (nella foto Trifiletti-Bizzi/Federscherma). Edoardo Fiesoli (Circolo schermistico sassarese), si è fermato agli Ottavi nel fioretto maschile, sconfitto dall’algerino Braham Ould col punteggio di 15-11. È arrivato fino ai Quarti per lo spadista Leonardo Boi (Accademia d’armi Athos) fermato dal portoghese Diogo Onofre per 15-7. Stesso turno di stop anche per la fiorettista Anna Piras (Club scherma Cagliari), sconfitta 15-3 dalla connazionale Irene Bertini. La spadista Eleonora Spinas (Cus Cagliari), si è fermata nella fase a gironi, sconfitta 15-9 dall’algerina Leia Malek. A Leonardo Boi è stato anche consegnato il premio del Panathlon per il miglior atleta sardo della competizione.

Nelle prime due giornate l’Italia aveva ottenuto dieci medaglie d’oro, dieci d’argento e nove di bronzo e per la giornata conclusiva al PalaPirastu sono arrivati altri 5 ori, 2 argenti e 5 bronzi. Al termine della manifestazione internazionale, giunta alla sedicesima edizione, c’è stata la cerimonia di consegna della bandiera della Confederazione del Mediterraneo: è passata da Cagliari a Tunisi che ospiterà la prossima edizione della rassegna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share