Cagliari pronto per trasferta a Verona, Maran: “Col Chievo dobbiamo vincere”

Rolando Maran contro il suo vecchio Chievo per provare a chiudere in anticipo i conti con la questione salvezza. Domani, nell’anticipo di Verona, il Cagliari però sarà senza il suo bomber Pavoletti, fermato dalla squalifica, reduce dal primo gol in Nazionale. L’ultima volta che in campionato la squadra di Maran ha raccolto punti lontano dalla Sardegna è stata lo scorso 2 dicembre a Frosinone. E per trovare un gol realizzato fuori casa bisogna sempre riandare al 2018: 22 dicembre, Lazio-Cagliari 3-1, su rigore. Da lì è iniziato il filotto di sconfitte esterne consecutive. “Dobbiamo portare a casa il più possibile – ha detto l’allenatore del Cagliari nella consueta conferenza stampa della vigilia – per noi è una gara molto importante”.

Anche perché dietro corrono tutte. L’anno scorso Maran era a Verona. “Torno in una piazza che mi ha dato tanto e a cui sarò riconoscente – ha continuato – ora penso a Cagliari, ma è una partita diversa dalle altre. Conosco molto bene l’ambiente del Chievo e sono convinto che la loro forza sia il gruppo”. Potrebbero giocare proprio due o tre ex: in corsa Cacciatore, Birsa e Thereau. Di sicuro giocherà Barella, reduce dal suo primo gol azzurro: “È un piacere da allenare – ha detto Maran – oltre ad avere margini enormi di miglioramento giorno dopo giorno, dimostra di avere grande voglia di crescere”. “Ho visto la squadra allenarsi per 15 giorni a grandi ritmi – ha concluso il tecnico rossoblù -. La prova del nove è sempre il campo: abbiamo un test da superare sono fiducioso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share