Il Cagliari pronto a incontrare la Fiorentina ma in campo non ci sarà Srna

Cagliari a Firenze senza Srna. Per il tecnico Maran un’assenza pesante: mancherà sulla destra un punto di riferimento fondamentale per tutta la squadra. Nella lista dei convocati non ci sono nemmeno i nomi di Farias, Lykogiannis e Klavan. “Srna si è allenato – ha spiegato il tecnico rossoblù – ma sente ancora fastidio, sarebbe pericoloso esporlo al pericolo di un altro contatto. Farias non riesce ancora a smaltire del tutto la fatica al polpaccio, c’è ancora bisogno di tempo”.

Una partita particolare, ancora una volta legata al ricordo di Davide Astori, difensore del Cagliari, della Fiorentina e della Nazionale. “Non conoscevo Davide personalmente – ha commentato Maran – ho avuto modo di conoscere i genitori proprio in questi giorni. Tutti mi hanno parlato bene di lui, il fatto che ci siano delle iniziative per ricordarlo fa davvero emozionare”. Per il Cagliari l’obiettivo è quello di continuare sulla strada giusta dopo la vittoria pre-sosta. “Arriviamo alla partita – ha spiegato l’allenatore – sapendo che dobbiamo ripartire sui ritmi della gara col Bologna. Affrontiamo una squadra forte che sinora in casa non ha lasciato un punto alle avversarie. Ci sono tutti i presupposti per tenere alta la tensione e andare in campo con gli stimoli giusti, prerogative che non devono mancare. Dobbiamo sempre conservare la carica agonistica e la lucidità mentale sempre oltre il 100%, mostrare la sfacciataggine giusta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share