Cagliari, la corsa della solidarietà: 12mila iscritte, record SoloWomenRun

Un fiume rosa invaderà Cagliari domenica 10 marzo in occasione della SoloWomenRun, corsa tutta al femminile giunta alla quinta edizione. Ad aprire la gara, che fa registrare la cifra record di 12mila donne iscritte, questa volta sarà l’artista Adele Ceraudo, madrina ufficiale dell’evento organizzato da 42K in collaborazione con Apd Miramar.

Il 9 marzo Adele Ceraudo sarà anche protagonista di un incontro aperto al pubblico, che si terrà alle 10.45 all’Hotel Regina Margherita dove porterà la sua storia personale segnata da momenti difficili e ostacoli superati con coraggio e determinazione. Affermata artista, pittrice e disegnatrice, ha esposto le sue opere anche alla Biennale di Venezia. Alle donne rivolgerà un messaggio di speranza, attraverso una performance molto apprezzata anche nella prima edizione di Leadership Arena, lo scorso ottobre a Barcellona. L’appuntamento – ingresso libero – sarà anche occasione per fornire gli ultimi dettagli sulla SoloWomenRun del giorno successivo e anticipare le prime informazioni sull’evoluzione della manifestazione in Sardegna nel 2020.

Per  gareggiare nella corsa ‘rosa’, tra le più popolari d’Italia, a Cagliari arriveranno partecipanti da tutta la Sardegna, ma anche dalla Penisola. L’iniziativa ha uno scopo solidale: le associazioni che avranno acquisito almeno 250 pettorali potranno presentare, entro il 3 marzo, un progetto finanziabile che sarà valutato dal comitato etico dell’organizzazione presieduto da Isa Amadi. I primi tre della graduatoria potranno usufruire di un contributo derivante da una parte delle quote delle iscrizioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share