Cagliari-Juve, cori razzisti contro Kean: nuovi accertamenti del giudice sportivo

Per ora nessun provvedimento, da parte del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, su quanto accaduto in Cagliari-Juventus. Vengono infatti disposti “accertamenti istruttori supplementari – da parte della procura federale – è scritto nel comunicato della lega calcio – in ordine ai cori di discriminazione razziale di cui sarebbero stati oggetto i calciatori Matuidi e Kean, dovendosi in particolare appurare con chiarezza, in che fasi dell’incontro sono stati bersaglio dei cori e quale dimensione e percezione reale hanno avuto”.

LEGGI ANCHE: Gli ululati dopo l’esultanza di Kean. Giulini: “Avrebbero fischiato chiunque”

La Digos di Cagliari non ha ancora ultimato gli accertamenti e le verifiche sui cori razzisti. Intanto sul caso è anche intervenuto  il sottosegretario allo Sport, Giancarlo Giorgetti: “Abbiamo speso tantissime parole. Purtroppo le leggi ci sono, manca la cultura sportiva in questo Paese – ha evidenziato – . Io sono amareggiato da questi buu, ma molto di più quando nei campi dove giocano le giovanili si picchiano i ragazzini, i genitori, gli arbitri. Se non si cominci da lì è difficile trovare una cultura sportiva negli stadi italiani”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share