Cagliari travolge l’Inter a Trieste: 2-0. Doppietta di Pinilla

I rossoblù in trasferta forzata stendono l’Inter al Nereo Rocco di Trieste.

La partita finisce 2-0 grazie a una doppietta di Pinilla.

L’attaccante cileno segna durante il secondo tempo al 17′ minuto su rigore e raddoppia al 30′ con assist di Cabrera.

Salvezza ormai certa per il Cagliari, nonostante la tormentata vicenda stadio dello stadio Is Arenas di Quartu.

L’intervista. “Appena ho sentito il tocco mi sono buttato, perché il rigore è rigore. Mi ha toccato, controllerete dalle immagini”. Ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante del Cagliari Mauricio Pinilla commenta così l’episodio del penalty dubbio ai danni dell’Inter. “Stavo controllando la palla, stavo andando verso la porta, poi, ho sterzato sulla sinistra, appena ho sentito il tocco mi sono buttato. Quando ti toccano in area, l’attaccante deve essere anche bravo a capire la giocata. A buttarsi? A buttarsi no, quando ti toccano è rigore” Pinilla, che oltre a trasformare il rigore ha segnato anche il secondo dei due gol che hanno fissato il risultato della partita di Trieste sul 2-0, nega di “avercela” in qualche modo con la sua ex squadra. “Quando uno entra in campo non guarda l’avversario, cerca di fare il meglio per la squadra in cui gioca. Dispiace, perché un anno, due anni fa, sono stato anche vicino ad un ritorno all’Inter – spiega l’attaccante -. Sono molto felice in Sardegna, sto ripagando la fiducia della società, dei compagni. Comunque, questo è un traguardo importante per noi, abbiamo quasi raggiunto la salvezza, siamo sereni, dopo tutte le difficoltà che abbiamo avuto durante l’anno”.

La scheda.

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 6, Perico 6.5, Rossettini 6, Astori 6.5, Murru 6; Dessena 6 (12′ st Pinilla 7.5), Conti 6, Ekdal 6 (41′ st Casarini sv); Cossu sv (6′ pt Cabrera 7); Ribeiro 7, Ibarbo 7.5 (26 Anedda, 3 Ariaudo, 18 Nené, 27 Sau). All.: Pulga 7.

Inter (4-3-2-1): Handanovic 6, Zanetti 7, Juan Jesus 5, Silvestre 5, Alvaro Pereira 5.5; Gargano 6 (8′ st Kuzmanovic 5), Kovacic 6.5, Cambiasso 7 (22′ st Nagatomo sv, 30′ st Samuel 6); Guarin 7, Alvarez 7; Rocchi 6.5 (1 Belec, 30 Carrizo, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 2 Jonathan, 24 Benassi, 51 Belloni, 45 Forte). All.: Stramaccioni 5.5. Arbitro: Celi di Bari 5.5. Reti: nel st 18′ (rigore) e 31′ Pinilla Angoli: 10-2 per l’Inter Recupero: 1′ e 3′ Ammoniti: Juan Jesus, Conti, Pereira, Silvestre, Murru, Pinilla per gioco scorretto.

Spettatori: 5.100 I GOL  – 18′ st: Pinilla ottiene un rigore per fallo di Silvestre, il suo destro forte centrale batte Handanovic. – 31′ st: scambio veloce Cabrera-Pinilla che penetra in area e solo davanti ad Handanovic lo batte di destro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share