Cagliari in campo con maglia speciale, solidarietà per i bimbi del Nicaragua

Il Cagliari domani contro il Genoa scenderà in campo con una maglia speciale: un’iniziativa per festeggiare il Natale con i tifosi che avrà soprattutto uno scopo benefico. Alla Sardegna Arena i rossoblù di casa indosseranno delle maglie, realizzate in edizione limitata, con un capellino natalizio in testa al tradizionale logo del club.

Al termine della partita le maglie verranno autografate dai calciatori e da giovedì 27 saranno messe all’asta sulla piattaforma CharityStars, a sostegno dell’associazione Los Quinchos, progetto per i bambini di strada in Nicaragua che, senza una famiglia, vivono in una condizione di estrema povertà e disagio sociale. L’associazione è nata 25 anni fa a Managua dall’idea e dagli enormi sforzi di una sarda, la siniscolese Zelinda Roccia e da allora contribuisce a salvare dalla strada i bambini.

Per la partita di Santo Stefano contro il Genoa tornano a disposizione, dopo la squalifica di due giornate, Srna e Ceppitelli, Maran può contare di nuovo anche su Pavoletti: il bomber, che proprio a Genova ha vissuto la migliore stagione in A (2015/16), da ieri ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo con i compagni. Difficile anticipare le mosse del tecnico: l’attaccante potrebbe essere utilizzato a mezzo servizio magari partendo dalla panchina. Probabile una nuova chance per Cerri dal fischio di avvio. Per i rossoblù di casa una buona possibilità per fare di nuovo pace con la vittoria che manca da sette giornate. L’ultimo successo in campionato risale a quasi due mesi fa: era la sfida alla Sardegna Arena con il Chievo, quella che aveva visto tra i marcatori anche Castro, uscito poi di scena per infortunio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share