Cagliari, impresa sfiorata col Torino. Mercoledì nell’Isola arriva il Bologna

Sette risultati utili consecutivi: quattro vittorie e tre pareggi. Non più quinto ma sesto in classifica, scavalcato dalla Roma, ma comunque in piena zona Europa. E non, come accadeva nelle scorse stagioni, giù, sempre a controllare il risultato della terzultima. Risultato ok, persino con qualche rimpianto per non aver portato via i tre punti a Torino. E pure l’atteggiamento è quello giusto: finire una gara in trasferta con il pallino del gioco in mano e con la voglia di provare a vincere è un segnale di maturità e consapevolezza dei propri mezzi. Il Cagliari, contro i granata, ha superato, almeno come mentalità, il test “europeo”.

LEGGI ANCHE: Pareggio a Torino con gol di Nandez: settimo risultato positivo per il Cagliari

Proprio in casa di una squadra che in Europa, l’anno scorso ci è andata davvero. In realtà non è sembrato un grande Torino. Ma la sensazione è che ormai tra le due squadre la distanza delle stagioni passate sembra essersi quasi o completamente azzerata. Merito anche di un mercato che ha portato molto più in alto il livello tecnico, tattico e agonistico dei rossoblu. Su tutti Nainggolan e Nandez, autore del primo gol italiano, quello del momentaneo vantaggio del Cagliari. Una squadra, quella di Maran, che ha cambi in corsa non proprio da squadra da zona salvezza: sono usciti i giocatori chiave della squadra, Ceppitelli, Nainggolan e Nandez. E sono entrati altri big come Klavan, Castro e Rog. Senza che il gioco ne risentisse. E, intanto, il Cagliari si gode una realtà che sembra un sogno. Senza potersi cullare negli allori: mercoledì c’è subito l’ennesima prova della verità. Alla Sardegna Arena arriva il Bologna (ore 21). Una partita difficile, contro una squadra in forma che ieri ha ricacciato all’inferno la Sampdoria. Vita dura, anche per chi vuole sognare.

LEGGI ANCHE: Scavalcano per chiedere le magliette: denunciati due tifosi rossoblù a Torino

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share