Cagliari, il tecnico suona la carica: “Contro il Napoli serve coraggio”

Cagliari a Napoli con due obiettivi. Uno minimo: raggiungere la salvezza matematica. L’altro più ambizioso: provare a riconquistare il decimo posto. Con un Maran in panchina fresco di rinnovo sino al 2022. “Aver ricevuto un attestato di stima da parte del presidente – ha esordito l’allenatore rossoblù in conferenza stampa – mi riempie di soddisfazione e mi dà stimoli. È bello perché si può continuare un percorso iniziato. Questa stagione sarà molto importante anche per il futuro. Ci sono quattro test molto impegnativi. Il futuro passa anche attraverso queste gare. Dobbiamo consolidare le basi anche attraverso partire come quella di domani a Napoli. Una bella partita al San Paolo sarebbe la chiusura di una settimana perfetta”.

La formazione? “Qualche acciacco – ha detto Maran -, ma sono tutti a disposizione, tranne Faragò. A Castro e Klavan diamo ancora qualche giorno. Qualche cambio? Devo fare delle riflessioni”. La sconfitta con la Roma può essere solo un episodio, secondo il mister trentino. “Sicuramente possiamo fare meglio, si impara anche dalle sconfitte. Non possiamo permetterci momenti di minor tensione perché si paga tutto. Noi dobbiamo rubare anche dieci centimetri per arrivare prima. Bisogna affrontare la partita di domani con coraggio, energia e personalità”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share