Cagliari-Genoa, anche Contini in curva a Quartu

Ci sarà anche il sindaco di Quartu oggi a seguire la partita fra Cagliari e Genoa e lo farà dalla curva sud. Mauro Contini, il primo cittadino del centro alle porte del capoluogo, ha acquistato nei giorni scorsi il biglietto. Una scelta, quella del primo cittadino, maturata dopo l’incontro con un gruppo di tifosi in occasione del sit-in a Is Arenas mentre il Cagliari giocava la gara con la Juve a Parma anziché a Quartu.

Un gesto che vuole mostrare l’affetto che il sindaco ha nei confronti  dei tifosi rossoblù finora frastornati dalle incertezze sull’utilizzo del nuovo terreno di gioco. Molti sacrifici per i sostenitori rossoblù nel girone di andata: la prima gara, con l’Atalanta, era stata giocata a porte chiuse. La seconda, quella con la Roma, non si era nemmeno disputata e il Cagliari aveva finito poi per perdere il match a tavolino.

Quella con il Genoa sarà la gara del ritorno a Quartu, e la prossima settimana si saprà ser arriverà l’autorizzazione per giocare a Is Arenas sino alla fine del torneo. A metà dicembre era arrivato l’ultimatum della Prefettura: 30 giorni per completare le opere e ottenere l’agibilita. Una scadenza difficile da rispettare. Per questo, durante l’ultimo incontro in Prefettura, il Cagliari aveva proposto alcuni accorgimenti al progetto iniziale per velocizzare i tempi: tutte le “carte” saranno presentate dal club rossoblù nei prossimi giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share