Cagliari, Dessena passa al Brescia. Giulini: “Ti voglio bene, capitano”

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Daniele Dessena al Brescia a titolo definitivo”. L’annuncio ufficiale arriva dalla società di Tommaso Giulini: l’ex capitano del Cagliari è passato al Brescia di Massimo Cellino. “Anima e cuore, passione e determinazione, una dedizione totale alla causa: Dessena chiude una fantastica avventura con il Cagliari che lo ha visto protagonista per ben 9 stagioni. Da quella 2009-2010 e dal gennaio 2012 a oggi: 206 partite giocate e 12 gol”, ricordano dal Cagliari per salutare un giocatore molto legato alla città, dove ha anche interessi economici.

“Nato a Parma, ma di origini sarde, Dessena ha stretto subito un rapporto forte con il Cagliari e la Sardegna, legame che lo ha portato nel 2015 a ereditare la fascia di Capitano da Daniele Conti, onorata sia in campo che fuori. In questi anni ha saputo trovare le parole giuste per introdurre i nuovi compagni di squadra in rossoblù, mostrando con l’esempio il valore di indossare la maglia del Cagliari – spiegano dalla società -. Sul terreno di gioco è stato trascinatore e guerriero: impossibile dimenticare i due gol segnati al Palermo sotto la Nord in un match cruciale per la salvezza, alla sua prima da titolare dopo un lungo infortunio che lo aveva fermato nella trionfale stagione della promozione”.

Tra quattro mesi compirà 32 anni e ha deciso di cominciare un’altra avventura con la maglia del Brescia. “Per Daniele inizia ora un nuovo capitolo: il Cagliari lo ringrazia di cuore per quanto fatto in tutti questi anni in rossoblù, augurandogli il meglio per il continuo della sua carriera. In bocca al lupo, Capitano”, conclude la nota del Cagliari.Il presidente Tommaso Giulini ha affidato a Twitter il suo saluto. “Un esempio sempre, dentro e fuori dal campo. Ti voglio bene Capitano”, ha scritto il patron rossoblù aggiungendo un “gr4zie” che comprende il suo storico numero di maglia.

In queste ore Daniele Dessena ha già raggiunto la sua nuova squadra ed è stato accolto dall’annuncio ufficiale della società guidata dall’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino: “Benvenuto Daniele! La società Brescia Calcio ufficializza l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Daniele Dessena. Daniele, ha raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Roma per mettersi a disposizione del mister Eugenio Corini”.

La partenza di Dessena coincide con l’arrivo di Valter Birsa e il calciomercato del Cagliari entra nel vivo. Continua a tenere banco la sorte di Nicolò Barella. I tifosi e il presidente Giulini vorrebbero che terminasse il campionato con la maglia rossoblù ma il Chelsea ha fretta perché la squadra di Sarri e Zola ha salutato Fabregas e ha bisogno urgente di un sostituto. Sembrerebbero disposte ad aspettare l’estate le pretendenti italiane con l’Inter che sta alla finestra mentre il Napoli sarebbe la società più impegnata nella trattativa. Secondo il Corriere dello Sport Aurelio De Laurentiis per strappare il gioiello rossoblù alla concorrenza starebbe mettendo in piedi un’operazione da 80 milioni di euro: “Ci sono una quarantina di milioni di euro (una ventina potrebbero essere cash, il resto aggiungendoci Rog e Ounas) per il club e ci sono quattro milioni netti per un quinquennale (e alla fine sarebbero altri otto lordi a stagione e la somma ne darebbe altri quaranta) per il calciatore”.

M.Z.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share