Cagliari, i cinquant’anni di scherma al Cus

La stagione agonistica iniziata lo scorso settembre ha un valore e un sapore speciale per il Cus Cagliari. Esattamente cinquanta anni fa la scherma entrò nella grande famiglia del sodalizio universitario. Per celebrare l’anniversario la società ha previsto una serie di appuntamenti distribuiti lungo l’intera stagione sportiva. Si inizia il 19 gennaio 2014 in occasione della 2ª Prova Regionale Gran Premio Giovanissimi che si terrà nel complesso di Sa Duchessa. Oltre ai bambini provenienti da tutta la Sardegna che parteciperanno alla gara federale sono invitati tutti gli atleti ed ex atleti che hanno calcato le pedane cussine e che hanno il piacere di festeggiare questo traguardo.

Durante la gara sarà esposta la mostra “Ars Dimicandi – L’arte del combattere. La spada come oggetto e come simbolo. Dal campo di battaglia all’arena dell’anfiteatro, dalla pedana alla scherma scenica” a cura del Dipartimento di Storia Beni culturali e Territorio dell’Università di Cagliari in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma (Sez. Sardegna), CUS Cagliari (Sezione scherma) e Associazione Antico Baule – Teatro di strada e Scherma Scenica. Dopo le premiazioni è previsto un rinfresco con torta dei 50 anni e crepes a cura di Michele Pili della Creperie Chez Victor.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share