Cagliari-Chievo, Maran: “Squadra forte. Dobbiamo fare una grande prestazione”

Cagliari e Maran contro il loro passato: domani alla Sardegna Arena c’è Giampiero Ventura, in due momenti diversi allenatore rossoblù. E soprattutto il Chievo, la squadra sino allo scorso campionato guidata dal mister di Trento. Al di là dell’amarcord più o meno lontano Cagliari-Chievo è una sfida cruciale per tutti.

Per i padroni di casa per ribadire le buone cose viste con Bologna e Fiorentina e per ritagliarsi una dimensione da centroclassifica. Per il Chievo è quasi gara da ultima spiaggia: non prendere punti in Sardegna sarebbe pesantissimo per il futuro dei veronesi. “Incontrare il Chievo è sicuramente un’emozione – ha detto Maran – visto che come giocatore e allenatore ho trascorso lì 14 anni. Devo molto anche al presidente. Ma quando inizia la partita si chiude tutto: la gara ti rapisce. E i miei colori sono solo rossoblù”.

Attenti agli avversari: “Conosco il loro valore – ha avvertito – la classifica non testimonia quanto vale il Chievo. Dobbiamo fare una grande prestazione”. Cagliari in crescita. E l’ambiente inizia a guardare più in alto che in basso. “Bisogna pensare alla prestazione – ha risposto Maran cercando di tenere tutti con i piedi per terra – le considerazioni si fanno dopo, non prima. La squadra è cresciuta complessivamente anche nel l’interpretazione delle partite. Ma non c’è niente di acquisto: tutto deve essere confermato ogni volta”.

Il tecnico non potrà avere a disposizione Klavan, Lykogiannis, Pajac e Farias. E la formazione sembra già fatta: scontato il ritorno di Srna sulla destra nonostante la buona prestazione (con assist) di Faragò a Firenze. Dubbio Pisacane-Romagna dietro, mentre centrocampo e attacco sembrano blindati. Pavoletti, dopo la mezza sosta in Toscana (ma quando è entrato ha segnato) è pronto a guidare l’assalto al Chievo insieme a Joao Pedro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share