Cagliari a Genova alla caccia di punti. Maran: “Non guardiamo la classifica”

Cagliari in campo a Genova domenica alle 15 per cercare punti per l’ Europa. E per provare ad agguantare quella vittoria, sfuggita negli ultimi secondi con il Parma e che manca da due mesi: “Forse psicologicamente è una situazione che pesa – ha detto il tecnico Rolando Maran alla vigilia – arriviamo alla fine con il ‘braccino’ corto. Stiamo lavorando anche su questi dettagli. In generale, però, non soltanto per quello che succede negli ultimi minuti”.

Nuovi arrivi in panchina: non è ancora il momento di Pereiro dal primo minuto. Al posto di Cigarini dovrebbe giocare Oliva anche se la sostituzione non è automatica: “Abbiamo provato in settimana diverse soluzioni – ha detto Maran senza sbilanciarsi – ora valutiamo”. Il tecnico non guarda il sorpasso del Bologna che venerdì ha vinto contro la Roma: “Dobbiamo guardare solo a noi stessi – ha detto – e rimanere concentrati sulla nostra prestazione. La partita è difficile, ma noi siamo chiamati a confermare i nostri miglioramenti”.

E domani a Genova il Cagliari affronterà un avversario “in un momento di grandi cambiamenti – ha spiegato Maran – spesso le novità portano entusiasmo e consentono di mettere da parte quello che è successo prima. Per il Genoa un’occasione che però noi non possiamo permetterci di concedergli”. Squadra di sabato scorso – Cigarini a parte – più o meno confermata. Con Cragno lanciato verso gli Europei: “È un posto che aveva già conquistato – ha detto Maran – e come si è visto è tornato in campo forte come prima”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share