meo sacchetti

Buona la prima in Europcup, la Dinamo vince 96-79 in Germania

Una Dinamo Sassari spumeggiante va a vincere la prima partita di Eurocup in trasferta mettendo KO i tedeschi dell’Oldenburg per 96-79. Una gara decisa nel primo quarto quando gli uomini di Sacchetti sono letteralmente esplosi andando sul +16 e giocando poi in scioltezza contro una squadra che fino a poche settimane fa ambiva all’Eurolega. Pochi patemi d’animo solo nel finale con il pericoloso ritorno dei tedeschi.

Meo Sacchetti prova un nuovo quintetto: sul parquet scendono Travis Diener al posto di Marques Green e Giacomo Devecchi al posto di Drake Diener. La Dinamo concede giusto i primi due minuti di studio, quindi trascinata da un meraviglioso Travis Diener agli assist e da un inafferrabile Caleb Green vola subito a +6 (16-10). La squadra è diversa rispetto a quella del campionato, un rullo compressore dove Green prima e Linton Johnson poi danno una frustata alla gara chiudendo il primo quarto sul 33-17.

Sentono il campo anche Marques Green, Amedeo Tessitori e Brian Sacchetti. La Dinamo continua a far girare bene la palla e a trovare l’angolo giusto soprattutto per colpire dal perimetro. Il solito canestro in fade-away di Travis Diener sancisce il primo grande vantaggio: +22 sul 44-22. A quel punto Omar Thomas decide di far parte della festa e segna ben 6 punti di fila. Caleb Green invece è già a quota 17 e punta al suo score migliore. E’ proprio lui a chiudere con un robusto rimbalzo sul 50-33.

I tedeschi rientrano bene in partita con una tripla di Joyce. Ma la Dinamo ha la mano calda, sa rispondere per le rime con una impressionante precisione: nel giro di tre minuti inserisce ben quattro triple di fila e vola via. L’Oldenburg prova a rientrare con l’orgoglio, Kramer e Paulding fanno sperare in una rimonta. La Dinamo sbaglia qualcosa con Marques Green al playmaking, ma si rilancia con un assist che manda in tripla Devecchi. Nel finale di quarto si rivede pure capitan Vanuzzo. Si chiude sul 76-55.

Vanuzzo apre l’ultimo quarto riassaporando il gusto dei tre punti. Smeulders e Kramer provano a rispondere, li supporta un fin lì evanescente Crosariol sotto i tabelloni. I tedeschi si riavvicinano pericolosamente, ma è magistrale Jack Devecchi nel trovare i canestri giusti al momento giusto. Il finale è una sfida tra Johnson e Crosariol che non fa altro che sancire il risultato finale di 96-79.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share