Bologna ko e secondo posto raggiunto: la Dinamo Sassari ora può sognare

Nona vittoria in campionato e secondo posto in cassaforte per la Dinamo di coach Pozzecco (nella foto) che nell’anticipo mattutino della serie A di basket ha sconfitto la Fortitudo Bologna al PalaSerradimigni per 80-86 e ora si prepara alla sfida di Champions con i turchi di Ankara, in programma mercoledì sera, sempre sul parquet sassarese.

Un match dai due volti quello del Banco contro la Effe: nel primo tempo i biancoblu soffrono la freschezza degli avversari, faticando a contenere le sfuriate di Sims e la precisione al tiro da fuori di Robertson, Aradori e Cinciarini. Dopo l’intervallo lungo sul campo si rivede la vera Dinamo: Spissu (100 presenze con in A con Sassari per lui ieri) prende per mano la squadra e al resto ci pensa la coppia di italiani Gentile-Vitali, quasi mai marcabile nella metà campo avversaria, e il solito Bilan, implacabile sotto canestro.

“Per me era una partita molto particolare, ero calmo ma molto preoccupato perché in campo ho visto una grandissima Fortitudo – ha detto a fine gara Gianmarco Pozzecco, ex Fortitudo – i miei ragazzi sono stati molto bravi a rimanere in partita pur non giocando benissimo inizialmente, abbiamo fatto un grande terzo quarto e poi abbiamo gestito il vantaggio”.

LEGGI ANCHE: Un terzo quarto da leoni per la Dinamo: la Fortitudo Bologna va ko a Sassari

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share