Batosta del Cagliari col Milan, Semplici: “Il risultato ci ha penalizzati troppo”

“Il risultato ci penalizza un po’ troppo. Abbiamo avuto degli episodi contro, dispiace perché avevamo pareggiato subito la partita ma abbiamo subito una rete di Leao da una deviazione. Se fosse andata avanti in equilibrio avremmo potuto fare una gara diversa”: il tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, non drammatizza e anzi, dopo i quattro gol subiti a San Siro, rivendica una buona prestazione da parte dei suoi giocatori. “Non credo la squadra abbia sofferto il Milan. Nonostante il risultato negativo – spiega a Dazn -, non vedo una prestazione così negativa. Ma se guardo gli episodi, anche il rigore concesso penso che la prestazione del Cagliari possa essere valutata in maniera diversa”.

Un punto nelle prime due partite. E le reti subite sono il doppio di quelle fatte. Cagliari rimandato a settembre. E infatti il 12 c’è già il prima esame con il Genoa, ancora a quota zero. La squadra di Ballardini è molto simile a quella di Semplici: non solo per la maglia rossoblù, ma anche per la rincorsa al mercato delle ultime 48 ore. La sconfitta brucia ancora. Anche perché gioco e risultato mettono a nudo le carenze di un organico da completare, soprattutto a centrocampo. Sia contro lo Spezia sia contro il Milan il Cagliari ha evidenziato problemi soprattutto davanti alla difesa senza un filtro che consenta di liberare e esaltare le qualità di Strootman e Marin, costretti spesso a fare i mediani e gli incontristi che non sono. Per il momento però i giocatori in arrivo non riguardano il centrocampo.

Per stamattina sono fissate le visite mediche per il difensore Caceres. A un passo dal Cagliari anche un altro rinforzo per il pacchetto arretrato, Dragusin. In uscita incerto il destino di Walukiewicz, ieri non utilizzato da Semplici. Il botto dovrebbe essere quello di Sciamacca, attaccante in odore di nazionale maggiore: arriverebbe in prestito dal Sassuolo dopo una buona stagione al Genoa. A centrocampo si parla – ma le ore passano ed e ancora tutto cento – di Nandez e Oliva in uscita. Per il primo ci sarebbe il Napoli in vantaggio su Inter e Atalanta. Per Oliva invece c’è qualche possibilità in Sud America. In entrata circolano i nomi di Ricci, l’anno scorso allo Spezia, e di Viviani, ex Chievo. Semplici è fiducioso: “Vorrei provare a portare una mentalità più aggressiva e positiva rispetto all’anno scorso che ci permetta di fare la partita in certi frangenti anche contro squadre come il Milan. Sto cercando di trasmettere quest’idea, stiamo facendo cose buone, mi auguro che arrivino anche i risultati, sicuramente dobbiamo tutti fare qualcosa di più. Stiamo provando in partita i due moduli che sviluppiamo in allenamento – osserva -. La squadra è ancora da completare, ma ritengo importante che al di là del sistema di gioco restino il principio e la mentalità”. Intanto molti i giocatori in partenza (ma con biglietto di ritorno) per le Nazionali: il Cagliari rischia di perdere tutti in una volta Godin, Nandez, Pereiro e Caceres. C’è la sosta, vero, ma le trasferte intercontinentali sono state sempre un problema.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share