Basket, una sfida che vale la Champions: la Dinamo in Ucraina

Ultima chiamata per la Dinamo Banco di Sardegna in Champions League. Domani, mercoledì 8, alle 18, in Ucraina i biancoblu affronteranno la Prometey dell’ex Miro Bilan, in una gara che vale come uno spareggio. All’andata al PalaSerradimigni gli ucraini vinsero di 8 punti, svantaggio che la Dinamo è costretta a ribaltare per avere la certezza matematica della qualificazione alla fase successiva della competizione europea. Vincendo con meno di 8 punti di scarto gli uomini guidati da Piero Bucchi lascerebbero ancora aperto il discorso qualificazione, mentre perdendo, l’addio all’Europa sarebbe definitivo.

“Domani ci aspetta una partita impegnativa e importante, dobbiamo cercare di fare un’altra buona prestazione dopo quella di Bologna, stando attenti a fare una difesa intensa cercando di concedere il meno possibile a una squadra di grande talento come Prometey”, ha dichiarato il coach dei sassaresi presentando la sfida. “Arriviamo con la consapevolezza della buona partita disputata a Bologna, dove abbiamo fatto una prestazione convincente, abbiamo anche avuto la possibilità di vincere, ma ci sono ancora tante cose su cui lavorare e migliorare. Sarà importante anche il miglioramento dei più giovani – conclude Bucchi – perché l’apporto anche dei ragazzi meno esperti è importante per la squadra e la loro crescita sarà fondamentale”. In Ucraina Bucchi, come domenica scorsa a Bologna, dovrà fare a meno di Stefano Gentile, alle prese con un lieve infortunio muscolare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share