Basket: è ufficiale, Stefano Gentile sarà il secondo play della Dinamo Sassari

Ora c’è anche il crisma dell’ufficialità: il secondo play della Dinamo Banco di Sardegna Sassari griffata dal nuovo coach Vincenzo Esposito sarà Stefano Gentile. A 27 anni dallo scudetto vinto a Caserta, dove il tecnico della Dinamo giocava accanto a un altro mito del basket italiano, Nando Gentile, la società biancoblù ha annunciato oggi che la prossima stagione il figlio di quest’ultimo giocherà a Sassari.

Nato a Maddaloni, provincia di Caserta, 29 anni, 191 centimetri di altezza per 90 chili di peso, fratello maggiore di Alessandro – talento cristallino per il quale, ugualmente, alcune settimane fa si è parlato di un interessamento del Banco – è uno di quei giocatori in grado di infiammare il tifo perché non gli difettano certo, cuore, grinta e intensità. Molto forte anche mentalmente, dotato di buonissima fisicità, Gentile sa creare per la squadra e trovare soluzioni offensive individuali. Con il suo arrivo il puzzle biancoblù è quasi completato, anche se resta il mistero di cosa farà Marco Spissu, il regista costruito in casa, che a questo punto rischia di finire in fondo alle rotazioni di Esposito. Ma ora la priorità per il presidente Stefano Sardara e il general manager Federico Pasquini è il centro titolare. Si lavora per chiudere al più presto.

(Foto da sito ufficiale Dinamo Sassari)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share