Basket, torneo internazionale a Cagliari: undicesima edizione del quadrangolare

Dopo l’euforia olimpica innescata dall’Italbasket, la pallacanestro internazionale torna a farsi ammirare dal vivo nell’Isola. A Cagliari è ormai appuntamento immancabile di fine estate il quadrangolare internazionale “City of Cagliari”, giunto all’undicesima edizione e organizzato dal comitato regionale della Fip. Venerdì 27 e sabato 28 agosto la Dinamo Banco di Sardegna, il Bayern Monaco, il Saski Baskonia Vitoria e il Napoli Basket si affronteranno sul parquet del Pala Pirastru di via Rockfeller.

Devecchi e compagni disputeranno la prima amichevole stagionale il 27 alle 21:00 contro il Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri, con l’obiettivo di settare la chimica di squadra in vista della qualificazione alla Supercoppa italiana di inizio settembre. Ad aprire le danze del torneo ci penseranno invece, alle 18:00, la neopromossa Napoli e il Baskonia di Simone Fontecchio, uno dei trascinatori della volata degli azzurri a Tokyo. Il 28 si terranno invece le finali. La Dinamo di Demis Cavina si presenterà al completo, con lo zoccolo duro della scorsa stagione e nuovi innesti: oltre ai riconfermati Gentile, Burnell, Bendzius, si sono aggiunti i lunghi Clemmons e Mekowulu, con Battle e un gradito ritorno, David Logan, tra gli artefici del primo scudetto di Sassari.

I biglietti sono in vendita online sul sito Box Office Sardegna, con i seguenti prezzi: abbonamento 2 giornate intero 43 euro – ridotto dai 2 ai 15 anni 27,50 euro, singola giornata intero 27,50 euro – ridotto dai 2 ai 15 anni 17,50 euro.

Il programma del torneo:
Venerdì 27 agosto 2021
Ore 18:30 – Basket Napoli-Saski Baskonia
Ore 21:00 – Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Bayern Monaco

Sabato 28 agosto 2021
Ore 18:30 – Finale terzo/quarto posto
Ore 21:00 – Finale primo/secondo posto

Laura Fois

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share