Basket, premiata ditta Diener-Becirovic: nei playoff esordio con vittoria per la Dinamo

La Dinamo inizia benissimo il suo cammino nei playoff: nella prima gara ha sconfitto Cantù per 90-70 con un’ottima gestione dei primi due quarti, ed una difesa armonica dei venti punti di vantaggio accumulati. Questo grazie ai cugini Diener e a Becirovic, oltre che i maggiori marcatori, anche i più ispirati a livello di gioco.

La Dinamo Sassari si presenta senza il polacco Ignerski, ma schiera i nuovi Gordon e Becirovic. I due sono i protagonisti del primo quarto, prendendo a pallate Cantù. La squadra brianzola viene strapazzata in ogni parte del campo: Travis dispensa assist (saranno 6 alla fine dei primi due quarti), Easley schiaccia e stoppa in faccia al nazionale Cusin, Becirovic innesca Gordon, Sacchetti e Devecchi chiudono la difesa. E’ impressionante il +18 a metà secondo periodo, quanto impressionante il ritorno di Cantù con Tyus, Leunen e Mazzarino. Sacchetti chiama time out e scuote i suoi, non è il caso di farsi riprendere. E così, sostenuto dal cugino Travis, si accende un irresistibile Drake che riempie di triple il canestro avversario. Si va negli spogliatoi sul 48-31 per Sassari.

Il terzo quarto procede a strappi: Cantù segna soltato con sortite dentro l’area, Sassari invece è una mitragliatrice da tre punti. E’ in questo modo che la Dinamo arriva a +21 con Drake Diener e Thornton sugli scudi. Ancora una volta Travis Diener rimane per molto tempo in panchina a riposare, dimostra l’importanza di avere un Becirovic di ricambio. Easley invece litiga con gli arbitri che gli fischiano per tre volte infrazione di passi. Cantù si nota con le segnature di Smith e Brooks che riducono il distacco. Gli ultimi secondi sono per Brian Sacchetti, braccio armato dalla distanza, e per un contropiede di Travis Diener.

Travis apre l’ultima frazione con un bellissimo gancio in corsa. Meo Sacchetti lo prova ancora in team con Becirovic ottenendo ottimi riscontri da entrambi. Leunen dall’altra parte invece non ci sta a soccombere e piazza qualche tripla liberatoria, ma Sassari mantiene comunque un distacco di venti punti grazie ad un Travis Diener ispirato negli assist per Easley. Negli ultimi minuti per la prima volta i cugini stanno in panchina concedendo qualche minuto e canestro a Pinton, mentre Becirovic continua a segnare (16 punti, 75% al tiro). Scekic imbeccato da Tabu rende meno pesante la sconfitta per i lombardi. Finisce per 90-70.

Simone Spada

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share