dinamo

Basket: per la Dinamo arriva una vittoria che vale un brindisi da primato

Senza due titolari nella tana di una squadra che ti ha battuto per cinque volte nelle ultime sette gare. Eppure la Dinamo Sassari è riuscita con un colpo di coda ad aggiudicarsi una partita difficilissima sin dalle prime battute: a Brindisi gli uomini di Sacchetti si impongono per 95-93.

Due assenze pesanti quelle di Thornton (infortunato) e Easley (rientrato solo ieri dagli USA), alle quali il coach Meo Sacchetti ha risposto dando fiducia a Devecchi nel ruolo di guardia e a Di Liegro in quella di pivot. Le risposte in termini numerici sono state appena sufficienti (7 punti a testa), ben diverso il rendimento in termini di intensità difensiva ed efficacia nel gioco di squadra che hanno consentito una gara ad alti numeri per i cugini Diener.

Nel secondo quarto in realtà la partita sembrava finita. Brindisi aveva piazzato un parziale di 27-14 devastante per qualunque formazione, trascinata da Gibson, Simmons e Robinson. Al ritorno in campo però il maggior talento e la maggiore forza dei sassaresi ha prevalso: le triple di Vanuzzo (9 punti, 9 rimbalzi) e Travis Diener (29 punti, 4 assist), e i punti dal perimetro di Drake Diener (24 punti, 9 rimbalzi, 3 assist) hanno raddrizzato la partita portando Sassari avanti di tre a un minuto dalla fine. L’ultimo giro di lancette è stato un semplice botta e risposta tra falli e tiri liberi grazie ai quali la squadra di Sacchetti è riuscita a prevalere.

Ora Sassari mantiene il primato assieme alla Cimberio Varese e si prepara a salpare verso la Campania dove domenica prossima affronterà Avellino.

Simone Spada

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share