Basket, nuova sconfitta per la Dinamo. Ora si pensa a Brindisi

Dura poco la gioia in casa Dinamo per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, conquistata mercoledì grazie alla classifica avulsa. Ieri a Brescia i ragazzi di coach Bucchi hanno incassato una nuova sconfitta, condannati ancora una volta dalla leggerezza di squadra sotto i tabelloni, complice l’ennesima prova inconsistente del centro nigeriano Mekowulu. La Dinamo gioca una buona gara per gran parte dei 40 minuti, lotta punto a punto con i padroni di casa ma nel finale, con Diop fuori per cinque falli, la difesa si squaglia e la Germani piazza il break vincente chiudendo con 11 punti di distacco (97-86). E a poco è servita l’ottima verve in attacco di Logan (22 punti), Robinson (16) e Bendzius (15) davanti al dominio di Brescia sotto le plance (39-27 il conto dei rimbalzi), e alla serata da killer di Mitrou-Long (24 punti) e Della Valle (22) tra i padroni di casa.

“Abbiamo fatto una buona partita, siamo rimasti attaccati alla gara fino all’ultimo contro una squadra che sappiamo sta vivendo un momento di forma eccellente e su un campo complicato”, ha commentato Piero Bucchi a fine gara. “Siamo arrabbiati ed è giusto, non possiamo essere contenti dopo una sconfitta, ma credo che ci siano tante cose buone da portare via da questa partita perché abbiamo giocato contro un avversario che in questo momento è unanimemente riconosciuta come una delle squadre più in condizione – aggiunge – Se devo fare una disamina globale della partita devo dire che abbiamo fatto una buona gara, alla fine loro hanno avuto più freddezza nei momenti finali ed è qualcosa su cui dovremo lavorare”. Ora la Dinamo ha una settimana di tempo per preparare la prossima sfida di Lega A contro Brindisi, in programma il 30 gennaio, ancora in notturna, al PalaSerradimigni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share