Basket, Linton Johnson è il nuovo pivot della Dinamo

Si susseguono di giorno in giorno gli ingaggi della Dinamo Sassari. Questa volta tocca al ruolo di pivot: il nuovo acquisto è Linton Johnson, 33 anni, americano di Chicago. Lo ha annunciato lui stesso con un cinguettio su Twitter. La conferma è poi arrivata pochi minuti dopo attraverso un comunicato stampa della società sassarese.

Johnson è reduce da cinque stagioni in NBA dove ha giocato con i Chicago Bulls, i Phoenix Suns e i San Antonio Spurs (con i quali ha vinto il campionato NBA nel 2005) e da tre annate vissute in Italia con la maglia della Sidigas Avellino. Alto 203 cm è un giocatore esperto, molto possente, dinamico e presente in are a cui assomma anche una discreta agilità. Col suo arrivo a Sassari si ricostituisce l’accoppiata con Marques Green che due anni fa permisero alla Sidigas Avellino, tra mille difficoltà economiche, di arrivare nona in classifica mettendo al tappeto tantissime squadre di alto livello.

Negli ultimi tre anni in Italia è risultato come uno dei centri più continui e produttivi della Lega. Nella stagione appena conclusa ha viaggiato con una media di 10,2 punti; 57,5% da due; 65,4% ai liberi; 8,2 rimbalzi. Il suo compito sarà quello di aprire di dare sostanza ed esperienza sotto i tabelloni europei e nazionali, e di aiutare la crescita del giovane Andrea Tessitori, giovane talento su cui affida molte speranze il presidente Stefano Sardara.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share